dijous, 15 d’octubre del 2009

A te.... =)


A TE -- JOVANOTTI
A te che sei l’unica al mondo
 L’unica ragione
 per arrivare fino in fondo
 Ad ogni mio respiro
 Quando ti guardo
 Dopo un giorno pieno di parole
 Senza che tu mi dica niente
 Tutto si fa chiaro
 A te che mi hai trovato
 All’ angolo coi pugni chiusi
 Con le mie spalle contro il muro
 Pronto a difendermi
 Con gli occhi bassi
 Stavo in fila
 Con i disillusi
 Tu mi hai raccolto come un gatto
 E mi hai portato con te
 A te io canto una canzone
 Perché non ho altro
 Niente di meglio da offrirti
 Di tutto quello che ho
 Prendi il mio tempo
 E la magia
 Che con un solo salto
 Ci fa volare dentro all’aria
 Come bollicine
 A te che sei
 Semplicemente sei
 Sostanza dei giorni miei
 Sostanza dei giorni miei
 A te che sei il mio grande amore
 Ed il mio amore grande
 A te che hai preso la mia vita
 E ne hai fatto molto di più
 A te che hai dato senso al tempo
 Senza misurarlo
 A te che sei il mio amore grande
 Ed il mio grande amore
 A te che io
 Ti ho visto piangere nella mia mano
 Fragile che potevo ucciderti
 Stringendoti un po’
 E poi ti ho visto
 Con la forza di un aeroplano
 Prendere in mano la tua vita
 E trascinarla in salvo
 A te che mi hai insegnato i sogni
 E l’arte dell’avventura
 A te che credi nel coraggio
 E anche nella paura
 A te che sei la miglior cosa
 Che mi sia successa
 A te che cambi tutti i giorni
 E resti sempre la stessa
 A te che sei
 Semplicemente sei
 Sostanza dei giorni miei
 Sostanza dei sogni miei
 A te che sei
 Essenzialmente sei
 Sostanza dei sogni miei
 Sostanza dei giorni miei
 A te che non ti piaci mai
 E sei una meraviglia
 Le forze della natura si concentrano in te
 Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano
 Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano
 A te che sei l’unica amica
 Che io posso avere
 L’unico amore che vorrei
 Se io non ti avessi con me
 a te che hai reso la mia vita bella da morire, che riesci a render la fatica un' immenso piacere,
 a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande,
 a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più,
 a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo,
 a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore,
 a te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei...
 e a te che sei, semplicemente sei, compagna dei giorni miei...sostanza dei sogni...

http://www.youtube.com/watch?v=FSea1YPxK1c&feature=fvst

Perquè és la primera cançò que senc en italià des de l'inici de l'aventura,
perquè un curs d'italià pot tornar-se divertit, curiós i amb sentit en sentir-la, 
perquè persones desconegudes, companys d'altres països erasmus, cantem junts aquestes notes per aprendre i tot té altre color, 
perquè és genial tenir persones com la que anomena la cançó, persones que sigues on siguen, continuen donant-te el seu suport incondicional, la seua estima i  la força per seguir endavant.

Gràcies............... a te.

Rebe**

2 comentaris:

  1. la cançó deu ser preciosa, pero xica, l'italià i jo ens duem fatal.....

    el que si que m'agrada es el gosset! fan ganes de menjartel a besos :)
    com a tuuu

    que preciosa que ixes a les fotos.... i es que la felicitat es el millor traje que pots dur i el que més t'afavoreix
    i amb el complement del somriure ja ni et conte ... ;)

    ResponElimina